BAGNO DI GONG

Il bagno di gong è un massaggio sonoro di gruppo , durante la quale i partecipanti , di solito sdraiati su un materassino si abbandonano al suono del gong .

Il bagno di gong aiuta a far ritrovare uno stato di pace e armonia profonda , ogni singola cellula viene massaggiata e stimolata a riarmonizzarsi .La mente si quieta e si entro in uno stato di rilassamento.

Durante la sessione che dura circa un’oravengono inseritialtre vibrazioni sonore , prodotte da campane tibetane , campane koshi , bastoni della pioggia , conchiglie e arpe angeliche .

. Il gong è l’unico strumento che può produrre i suoni dell’universo .Colui che suona il gong suona l’universo.

Il gong è uno strumento formato da un piatto circolare di metallo o rame, originario della Cina, dove veniva spesso utilizzato in occasione di feste, danze, balli, rituali. Questo strumento, molto impiegato anche dagli sciamani a fini terapeutici, unisce in se stesso diversi elementi: Terra per la presenza del metallo, Fuoco e Aria che colano il bronzo, Acqua che raffredda il metallo.

Da ciò dipenderebbe il suo potere di trasformazione, in grado di favorire la conoscenza del sé profondo. Il suo suono, d’altronde, è molto rilassante, ideale per indurre la meditazione e condurci in una dimensione senza tempo..

Le armoniche naturali emesse dal gong posseggono un’intonazione tutta loro, estranea alle scale comunemente intese. Le loro frequenze producono onde di bassa frequenza: dalle alfa (da 7 a 14 hertz), che inducono uno stato di rilassamento ricettivo, alle theta (da 4 a 8 hertz), associate alla meditazione profonda. Fra l’altro gli 8 hertz stimolerebbero la ghiandola pineale, associata alla conoscenza divina e universale nonché alla produzione di melatonina (sostanza che favorisce il sonno), serotonina, utile per migliorare il funzionamento del sistema immunitario, somatropina, il cosiddetto ormone della vita.

Il nostro organismo composto prevalentemente da acquaattraversato dalle vibrazioni armoniche che massaggiano ogni singola cellula del corpo, grazie al fenomeno della risonanza , inizia a vibrare alla stessa frequenzache ci induce lo stato di rilassamento profondo.

HOME

JJJ